domenica 27 novembre 2016

STEP 19_Anatomia albicocca

Sensazione, qualità, elemento..ci sono tanti modi per definirmi, ma nessuno riesce a inquadrarmi, sono astratto o son concreto? Alla fantasia non por divieto.

Mi presento: sono il color albicocca, ebbene sì esisto anche io, ho una vita indipendente dal frutto che porta il mio nome. L'albicocca frutto, antipatica e prepotente, tenta sempre di rubarmi la scena. Lei sarà anche estiva, succosa e ricca di vitamine ma io, con la mia tinta delicata e luminosa, adagiandomi su pareti e oggetti rallegro e ravvivo l'atmosfera.

Per carità, non mi va di fare la criticona,in un certo senso sono anche grata alla signora albicocca di esistere, alla fine quando mi porta a spasso fa' in modo che la gente mi conosca e si innamori di me.
La maggior parte delle persone mi conosce principalmente per la mia presenza in ambiente architettonico e arredamentistico, come tintura per pareti e mobili. Sono però anche molto gettonata come colorazione di abiti di alta moda e tessuti pregiati, inoltre non c'è marca di cosmetici che non abbia fard della mia gradazione.

Mi sento un colore molto fortunato perché, sebbene io non sia un VIP, uno di quelli da cui siamo derivati tutti noi colori giovincelli, vivo in un ambiente di elite, chi non mi cerca non mi trova insomma, ma i veri intenditori sanno di riuscire a cogliermi in qualsiasi luogo essi guardino.

Con questo alone di mistero chiudo la mia apparizione, sperando che siate in tal modo invogliati a saperne di più di me.
Che sia un arrivederci allora.
A presto!

2 commenti:

  1. Les parfums, Les couleurs et Les sons se répondent ..... Carola botto parli francese ? 😃. Comunque brava , bello il tuo Step, il prof ha anche messo il mio 😉 . Verde chiaro

    RispondiElimina
  2. Les parfums, Les couleurs et Les sons se répondent ..... Carola botto parli francese ? 😃. Comunque brava , bello il tuo Step, il prof ha anche messo il mio 😉 . Verde chiaro

    RispondiElimina