mercoledì 2 novembre 2016

STEP 10_Albicocca "Gaia"


Il marchio Gaia propone prodotti alimentari biologici e funzionali. Uno degli aspetti che contraddistinguono questa azienda da altre simili deriva dal lavoro accurato del reparto Ricerca e Sviluppo, che ricerca continuamente cereali alternativi e seleziona accuratamente le materie prime.

Molti dei suoi prodotti sono base di albicocca, questi così come l'intera produzione sono contraddistinti da un'appassionata dedizione al biologico e al naturale.

Nel logo del marchio sono evidenti i riferimenti all'albicocca, sia per il colore stesso della scritta, sia per la forma che dovrebbe ricordare appunto un'albicocca  (la fogliolina verde è un tocco di creatività).

La presenza del mio colore in ogni aspetto del logo ha perciò contribuito a far si che la mia scelta ricadesse su di esso. Inoltre, essendo una grande fan dei prodotti biologici e delle farine alterative, volevo personalizzare questo blog, condividendo con voi i miei gusti.


Di seguito vi riporto anche due golose ricette, in cui gusto e leggerezza vanno "a braccetto": la scelta di farine integrali, l'uso dell'olio al posto del burro, di frutta e marmellata biologica o fatta in casa, il rispetto per i prodotti a km0 e naturali ne sono una chiara dimostrazione.

Nessun commento:

Posta un commento